La nostra storia
Come abbiamo iniziato e qual è stata la storia e la storia del nostro e-shop Cool-mania? Qui proveremo a raccontarvi come tutto è iniziato dal 2010 ad oggi :) Quindi sedetevi e leggete il percorso che abbiamo percorso e il percorso che stiamo ancora percorrendo. Non saremmo dove siamo ora senza il tuo supporto.
Questi siamo NOI all'inizio del nostro viaggio :)
Correva l'ANNO 2010...
Quest'anno è stato per il nostro team l'anno della creazione del sito web Cool-mania. Abbiamo iniziato in uno spazio piccolo e modesto con 3 uffici e un magazzino, in soffitta, dove nei mesi estivi era come il deserto del Sahara :) Ma grazie all'entusiasmo che ci abbiamo messo, l'abbiamo presa come una sfida, che gli inizi sono difficili e quindi non ci siamo arresi nonostante il caldo e lo spazio ristretto. Ed ecco come appariva nel nostro ufficio nella foto qui sotto.
Ecco come appariva la prima versione del sito web COOL-MANIA
Ci siamo riusciti e nonostante le condizioni più difficili e lo spazio ridotto, abbiamo creato la prima versione dell'e-shop del 2010 dove avevamo solo pochi prodotti, abbiamo avviato il sistema di ordinazione e la spedizione della merce. Fino ad allora il nostro sito web funzionava solo per 3 mutazioni linguistiche. Nonostante ciò, c'è stato molto lavoro, principalmente per catturare tutte le "mosche o insetti", come li chiamiamo, che possono verificarsi durante il lavoro quotidiano sull'e-shop, per gestire il sistema degli ordini, la spedizione, il rifornimento delle scorte e la gestione economica. e obblighi di fatturazione. Abbiamo imparato tutto durante la gestione dell'e-shop :)
ANNO 2011
Per acquisire consapevolezza e visibilità del nostro e-shop e attirare l'attenzione di nuovi clienti, ci siamo posti l' obiettivo di visitare festival musicali locali, come BEEFREE 2011, DOWNLOAD festival ZV, ecc. - dove abbiamo presentato i nostri prodotti ai giovani . Siamo riusciti a raccogliere i primi contatti molto importanti e ad ottenere feedback dai clienti, e anche su questa base abbiamo ampliato il nostro segmento di prodotti offerti, che inizialmente consisteva solo di prodotti LED, come magliette luminose, cinture luminose , prodotti per feste e altri.
ANNO 2012
Quest'anno 2012 ci siamo concentrati principalmente sull'ampliamento dell'assortimento da circa 100 prodotti a circa 300 prodotti , anche se abbiamo dovuto limitarci a piccoli spazi di magazzino di circa 60 m2. Questo era piuttosto difficile, poiché quasi ogni giorno arrivavano sempre nuove scatole di merci e non avevamo quasi nessun posto dove spostarci. Abbiamo dovuto trovare un qualche sistema perché gli scatoloni e la merce ci spingevano quasi fuori dall'ufficio, ma abbiamo fatto tutto con amore e ci siamo comunque divertiti :)
ANNO 2013
È arrivato il momento in cui abbiamo capito che dovevamo andare oltre e trovare nuove partnership, nuovi prodotti e abbiamo deciso di visitare le fiere dell'elettronica a Hong Kong. Le fiere per noi sono state un grande vantaggio, ci hanno aiutato ad orientarci nel grande mondo degli affari. È stata un'opportunità per ottenere nuovi contatti per i partner commerciali e abbiamo acquisito una panoramica ancora più ampia sui nuovi prodotti innovativi, sulle tendenze, su ciò che è "IN" e su ciò che potremmo iniziare a vendere sul nostro sito web. E dopo aver raccolto contatti e informazioni sui fornitori, abbiamo iniziato a lanciare altri tipi della nostra gamma di prodotti, come fotocamere, oggetti spia o vari gadget interessanti o indispensabili.
Il nostro CEO Mário alla grande fiera di Hong Kong
ANNI 2014-2015
In questi anni 2014 - 2015, abbiamo deciso di certificarci con il sistema di gestione della qualità ISO 9001 . Per guadagnare ancora di più la fiducia dei nostri clienti, abbiamo deciso di implementare il sistema di gestione della qualità ISO 9001 e di mappare tutti i processi dalla ricezione degli ordini alla spedizione delle merci, la procedura per i reclami, ecc. Tutti i processi nella nostra azienda sono attentamente monitorati e hanno proprie precise procedure per risolverli. È sicuramente un passo per aumentare la competitività e la credibilità della nostra azienda anche sulla scena internazionale.
ANNI 2016-2018
Gli anni 2016 - 2018 sono stati per noi anni decisivi per quanto riguarda la creazione di un sito web Cool-mania completamente nuovo , l'aggiunta di molte funzioni e l'espansione delle versioni linguistiche a 20 (attualmente ne abbiamo fino a 38). Ci siamo concentrati anche sull'aggiunta di nuovi prodotti, di cui all'epoca ne avevamo già circa 2000 (attualmente più di 5000). Nuovi prodotti da varie categorie come la sezione auto moto, dove abbiamo ottenuto la collaborazione con fornitori di alta qualità di telecamere e sistemi di retromarcia. Si è ampliata anche la categoria dei prodotti spia, dei gadget, degli must-have e perfino degli articoli per le feste. Abbiamo aggiunto una nuova categoria di bellezza e attività all'aperto, che ha trovato immediatamente i suoi fan.
ANNO 2019
Il 2019 è stato per noi un anno chiave in termini di trasloco nella nuova sede. Siamo arrivati al punto in cui non avevamo più un posto dove immagazzinare la merce dei nostri fornitori ed è stato letteralmente necessario trasferirci in una nuova sede di nostra proprietà. Non è cresciuta solo la nostra gamma di prodotti, ma anche il nostro team di 8 cool-maniacs :) Quindi abbiamo dovuto cercare una sede più grande. E così siamo andati a vedere il nuovo magazzino con uffici e sala imballaggio, dove potevamo immaginare la nostra futura attività e ci siamo riusciti :) Dopotutto giudicate voi stessi.
Proposta originale: visualizzazione dello showroom
All'inizio era solo uno spazio vuoto ma con grandi possibilità operative e poiché passiamo molto tempo al lavoro, abbiamo dovuto pensare anche a come adattare e armonizzare il funzionamento dell'e-shop con le condizioni per il comfort di le persone che ci lavorano, così come i clienti che verranno a vedere e acquistare di persona la merce. Abbiamo quindi preparato una prima visualizzazione di come appariranno gli spazi di lavoro, il magazzino, gli uffici, le strutture sociali, la cucina e lo showroom , che servirà non solo come area di ingresso per i clienti, ma anche come presentazione dei nostri prodotti. Quindi abbiamo avuto una visione e i preparativi per la ricostruzione hanno potuto iniziare.
E abbiamo iniziato a ricostruire...
Innanzitutto è iniziata la ristrutturazione degli spazi interni, delle suddivisioni degli uffici, dello showroom, del magazzino, ecc . Allo stesso tempo, ci siamo occupati dell'installazione dell'impianto elettrico, dell'aria condizionata, del recupero, delle piastrelle, dei pavimenti, dei sanitari, ecc. Successivamente è stato il momento di preparare le aree di stoccaggio, impilando gli scaffali per la merce su due piani. Inoltre, gli uffici erano arredati da tavoli e sedie da ufficio, passando per computer, stampanti, telefoni, forniture per ufficio fino alle penne sui tavoli :)
Non ci siamo dimenticati della pubblicità dei locali...
E tutto questo è avvenuto mantenendo il funzionamento quotidiano dell'e-shop nella vecchia sede, poiché dovevamo garantire il flusso regolare degli ordini e della spedizione delle merci per i nostri clienti. Non poteva mancare la modifica degli spazi esterni, l'applicazione di pellicole pubblicitarie per farci trovare al nuovo indirizzo :)
E infine, il trasferimento dell'azienda e del magazzino in una nuova sede
E si è trattato di un caos totale, perché il funzionamento dell'e-shop nei nuovi locali ha dovuto essere adattato al trasloco (durante il periodo natalizio più affollato) e allo stesso tempo al trasporto di migliaia di articoli nonché allo smistamento e allo stoccaggio delle merci sul gli scaffali dovevano essere coordinati, e tutto questo insieme al normale funzionamento dell'e-shop e all'elaborazione degli ordini , cosa che sembrava impossibile, ma ci siamo riusciti anche :)
Ce l'abbiamo fatta! La compagnia si è trasferita, grande festa e avanti così :)
ANNI 2020 - ad oggi
Ed ecco come si presenta la nostra azienda oggi quando venite a trovarci :) Ce l'abbiamo fatta nonostante un periodo molto difficile quando nel 2020 sono arrivati i brutti tempi del Covid-19, che hanno costretto la nostra azienda a chiudere per alcune settimane ed è stato davvero sentito nel numero di ordini totali.
Abbiamo lottato come tutti gli altri, sperato in un domani migliore e cercato costantemente di andare avanti e portarvi sempre nuovi prodotti e miglioramenti per voi.