Reclami e restituzione della merce

La merce ordinata non va bene oppure non corrisponde alle vostre aspettative? Ti consiglieremo come presentare un reclamo sulla merce o ti aiuteremo con la restituzione dei prodotti.

Voglio lamentarmi di un prodotto o di una spedizione

Se il prodotto acquistato non funziona correttamente, ci occuperemo di aiutarti con l'installazione, la riparazione o la sostituzione. È necessario compilare il modulo di reclamo e inviarlo al nostro indirizzo insieme ai prodotti.

Reclamare la merce

Voglio recedere dal contratto e restituire il prodotto

Puoi recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla consegna, ovvero restituire la merce acquistata nel nostro e-shop senza indicarne il motivo. È necessario compilare il modulo di recesso dal contratto e inviarlo al nostro indirizzo insieme alla merce.

Restituire la merce

 

FAQ - Risposte alle domande più frequenti

1. Come posso contattare l'Ufficio Reclami?

Puoi contattare il nostro Dipartimento Reclami inviando una e-mail a: [email protected] .

 

2. Quanto tempo ci vuole per elaborare un reclamo?

Elaboriamo i reclami tempestivamente, ma entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento.

 

3. Come procedere in caso di restituzione della merce?

Puoi recedere dal contratto e restituire la merce senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal momento in cui tu o una persona da te designata ricevete la merce. Dopo aver restituito la merce, ti restituiremo l'importo di acquisto pagato sotto forma di pagamento sul tuo conto.

 

4. Posso recedere dal contratto se acquisto come azienda?

No, purtroppo l'azienda non è una persona fisica e quindi non può restituire la merce entro il termine legale di 14 giorni come avviene con i privati. È possibile concordare lo scambio di merce con altri prodotti.

 

5. Chi sostiene le spese di spedizione della merce restituita?

La restituzione della merce al nostro magazzino è interamente di tua competenza. Ciò vale anche per i costi ad esso associati.

 

6. Dove devo spedire la merce che voglio restituire?

Prima di restituire la merce, imballala adeguatamente e incolla un'etichetta con il nostro indirizzo sul lato esterno del pacco. Ecco l'indirizzo a cui spedire il pacco con la merce restituita:


Media Leaders s.r.o. (RETURN)
Dlha 4
974 05 Banska Bystrica
Slovakia


Ma fa attenzione! Non saremo ritenuti responsabili per le condizioni in cui riceviamo il pacco dal corriere. Pertanto, prima di spedire la merce, rimetterla nello stato originale in cui è arrivata da noi, e riempire la scatola con materiale che protegga la merce da eventuali danni durante il trasporto. Se, nonostante ciò, succede qualcosa alla tua spedizione mentre arriva a noi, contatta immediatamente il corriere che ha preso in consegna il pacco e chiedi il risarcimento del danno.

 

7. Voglio cambiare la merce (ad es. perché la taglia è sbagliata). Come devo procedere?

Se il prodotto non è stato utilizzato (cioè non presenta impurità - capelli, sporco, ecc.), è stato solo provato, è possibile cambiare il prodotto con un'altra taglia. È necessario però compilare il modulo di reclamo e indicare nella nota la richiesta di cambio con un altro prodotto/un'altra taglia.

 

8. Posso restituire qualsiasi tipo di prodotto?

Sicuramente no. La legge definisce con precisione quali categorie di beni non possono essere restituite. Ad esempio, cuffie intrauricolari (cuffie spia) e simili.

L'acquirente non può recedere dal contratto di cui è oggetto

  1. vendita di merci realizzate secondo le specifiche esigenze dell'acquirente, merci su misura o destinate specificamente a un acquirente (ad es. produzione di un logo al neon o per un proiettore gobo, targhette con nome personalizzate secondo la richiesta dell'acquirente),
  2. vendita di beni soggetti a rapida riduzione o deterioramento della qualità,
  3. vendita di beni racchiusi in un imballaggio protettivo che non è idoneo alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna dei prodotti (ad esempio cuffie intrauricolari - auricolari spia, detergente per nitriti, ecc. ),
  4. la fornitura di contenuto elettronico diverso da un supporto fisico, se la sua fornitura è iniziata con il consenso espresso del consumatore e il consumatore ha dichiarato di essere stato adeguatamente informato che esprimendo tale consenso perde il diritto di recedere dal contratto (ad esempio, una licenza digitale/elettronica del software).

 

9. Quando riceverò il pagamento della merce restituita?

Inviamo il denaro per la merce restituita entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco e dal controllo della merce restituita. Per legge, abbiamo 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento in magazzino per evadere la merce prevista dal contratto. Riceverai indietro i tuoi soldi utilizzando lo stesso metodo con cui il pagamento è arrivato a noi. Con i pagamenti espressi (Carta di credito, Google Pay, Apple Pay, ecc.), il denaro arriverà sul tuo conto entro 3 giorni lavorativi. Il bonifico bancario richiede solitamente 1-3 giorni lavorativi. Se il pagamento è stato effettuato in contrassegno, dovrai compilare nel modulo il numero di conto in formato IBAN (Aggiungi anche nome del destinatario) per il rimborso e noi ti rimborseremo il pagamento tramite bonifico bancario.